Cardè: incendio in cascina, cause da accertare

Cardè: incendio in cascina, cause da accertare
Lunedì 22 Giugno 2020 - 22:45

Questa sera, poco prima delle 20, è divampato un incendio in una cascina di via Salesea, a Cardè. Al momento ancora ignote le cause del rogo, forse per autocombustione, che ha arso il fieno custodito sotto una tettoia e sopra un rimorchio agricolo.

Sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco di Saluzzo, la squadre di Barge e quella di Racconigi, con tre auto-pompe-serbatoio e un’autobotte che garantiva approvvigionamento idrico, oltre ad alcuni mezzi minori. Presenti anche due unità dei Carabinieri e diversi volontari. Nelle operazioni di spegnimento è stato inoltre utilizzato uno spandiliquame, rifornitosi alla bealera adiacente. Non risultano danni alle persone e, nonostante i timori che le fiamme potessero raggiungere anche il bestiame della stalla contigua, non sembrerebbe che gli animali siano stati colpiti. Per facilitare le operazioni, il fieno è stato sparso nel campo adiacente da un merlo e altri mezzo agricoli, facendo aumentare la coltre di fumo ma velocizzandone lo spegnimento.

Alessandro Ponsi
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino