Terre del Monviso: sei video-incontri per raccontare “La bellezza abbagliante”
Inizia domani, venerdì 5 giugno, la serie di video-incontri di Terres Monviso per raccontare le valli e la pianura abbracciate dal Re di Pietra. Gli appuntamenti si svolgono per 6 venerdì consecutivi, alle 18, sulla pagina Facebook “Terres Monviso”.
Il tema degli incontri è la mostra fotografica “Bodoni à rebours - The dazzling beauty” che avrebbe dovuto aprire le sue porte per narrare un territorio attraverso i volti, le emergenze architettoniche e paesaggistiche, le strade e i passi alpini, con gli scatti del fotografo parmense Lucio Rossi.
Nel primo appuntamento il consulente turistico Paolo Verri (direttore della fondazione che si è occupata di Matera Capitale europea della cultura 2019) e il sindaco Mauro Calderoni dialogano con Luisa Piazza, direttore generale di Dmo Piemonte, l’agenzia regionale delegata alla promozione e alla ricerca in campo turistico.
Gli appuntamenti successivi: venerdì 12 giugno Michele Antonio Fino e il giornalista Luca Iaccarino. Venerdì 19 Fredo Valla e il giornalista Guido Andruetto; il 26 Antonio De Rossi incontra Marco Bussone; il 3 luglio Stefania Belmondo e il giornalista Roberto Pavanello parlano di sport e montagna; il 10 luglio Sergio Berardo racconta Occit'amo Festival.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino