Golf di Pragelato: "pallinata d'apertura" il 7 giugno al posto della gara inaugurale

Golf di Pragelato: "pallinata d'apertura" il 7 giugno al posto della gara inaugurale
Domenica 31 Maggio 2020 - 15:48

La "pallinata d'apertura" aprirà ufficialmente il 7 giugno l'undicesima stagione estiva del Golf di Pragelato, che sarà attivo già dal 6 giugno. La ‘"pallinata" sostituirà la tradizionale gara per consentire ai giocatori di cimentarsi con il campo, nel rispetto delle normative anticontagio Covid-19.

 

Il campo è in ottime condizioni. Il percorso, 9 buche, par 36, con una lunghezza complessiva di quasi 3 mila metri, offre tutte le caratteristiche di un campo alpino, senza costringere i giocatori a pendenze troppo impegnative, con un dislivello di circa 40 metri.

 

Le attività entreranno nel vivo dal fine settimana successivo, quando il Golf Pragelato ospiterà il circuito Whats Golf, con la formula extraday score autorizzata dalla Federazione Golf.

 

«Anche il Golf entra a pieno titolo nella offerta turistica di Pragelato e dell’intera Via Lattea per l’ormai prossima stagione estiva. Una stagione, comunque sia, che sarà prevalentemente caratterizzata dalla riscoperta del paesaggio, del territorio e della natura. E, sotto questo profilo, Pragelato con il suo territorio e la sua identità, può giocare un ruolo decisivo e protagonistico», commenta il sindaco Giorgio Merlo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino