Villar Perosa: sono on line i bandi per gli aiuti economici del Comune a commercianti e artigiani

Villar Perosa: sono on line i bandi per gli aiuti economici del Comune a commercianti e artigiani
Venerdì 29 Maggio 2020 - 17:39

Ieri sera il consiglio comunale di Villar Perosa ha approvato i due bandi per la concessione di contributi a fondo perduto per le attività commerciali ed artigianali di Villar Perosa. Si tratta di 60.000 euro destinati ai commercianti e 60.000 euro agli artigiani- I due bandi privilegiano chi ha sede operativa e residenza a Villar Perosa, e pretendono la regolarità contributiva.

 

Per i commercianti si parte da una base di 1.500 euro di contributo ciascuno, con decurtazioni o aumenti sulla base di parametri come il negozio di proprietà e la consegna a domicilio eseguita durante il lockdown. Per gli artigiani la base è di 1.200 euro. I 120mila euro sono stati finanziati con 50.000 euro dall'avanzo di amministrazione e 70.000 dalla rinegoziazione di un mutuo con il Monte dei Paschi di Siena. Tutti i dettagli sull'Eco del Chisone di mercoledì prossimo.

 

Da oggi sul sito istituzionale del comune sono stati pubblicati i bandi e la relativa modulistica. Le domande potranno essere presentate via mail o pec da lunedì 1 giugno a lunedì 8 giugno ore 12.00. I contributi verranno liquidati nel mese di giugno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino