Sestriere: sistemazione dei sentieri e calendario degli eventi estivi, dalle moto al Giro d'Italia

Sestriere: sistemazione dei sentieri e calendario degli eventi estivi, dalle moto al Giro d'Italia
Mercoledì 27 Maggio 2020 - 15:30

Dopo la giornata ecologica di martedì 26, con un centinaio di partecipanti. Il Comune di Sestriere ha completato l’affidamento, a diverse entità, di tutti i lavori di riqualificazione della fitta rete sentieristica territoriale. E presenta già un primo calendario degli eventi estivi previsti sul colle.

 

I SENTIERI

Gli interventi sui sentieri spaziano dal taglio erba alla rimozione di piante cadute sino alla sistemazione e al posizionamento di nuovi elementi a livello di segnaletica. «Questa mattina attraverso una delibera di Giunta – commentano il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet e l’Assessore Francesco Rustichelli - abbiamo assegnato l’affidamento di gran parte dei lavori di riqualificazione dei sentieri, agibili a piedi o in mountauin bike, della rete sul territorio di Sestriere. Lavori che, in alcuni casi, sono già iniziati e che in breve tempo vedranno sistemato l’intero patrimonio di percorsi fruibili da parte dei turisti che sceglieranno di trascorrere un periodo di soggiorno estivo sulle nostre montagne».

 

GLI EVENTI ESTIVI

La Giunta di Sestriere ha anche confermato il calendario degli eventi estivi del Comune. «Speriamo di poterli integrare in corso d’opera di pari passo ad un allentamento delle restrizioni cui tutti noi siamo soggetti per vie dell’emergenza sanitaria» spiegano sindaco e assessore

 

Tra questi eventi sono stati confermati: la Pro Am di Golf Comune di Sestriere nel mese di luglio, con il campo a 18 buche che aprirà già il prossimo 6 giugno. Inoltre, appuntamenti motociclistici come HAT In Moto Oltre le Nuvole e HAT Sanremo-Sestriere. Ci saranno anche la decima edizione dal Sestriere Film Festival la penultima tappa del Giro d’Italia 2020, la Alba-Sestriere, che è stata riprogrammata sabato 24 ottobre e che farà da lancio alla prossima stagione invernale.

 

In allegato il calendario eventi Sestriere Estate 2020 aggiornato al 26 maggio.

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino