Pragelato, segnali positivi dal Club Med. Merlo conferma: «Riapre e si amplia»

Pragelato, segnali positivi dal Club Med. Merlo conferma: «Riapre e si amplia»
Mercoledì 27 Maggio 2020 - 15:39

Il Club Med di Pragelato riapre per la stagione estiva e avvia il cantiere per l'ampliamento. La sede milanese del colosso lo aveva confermato a "L'Eco del Chisone" in avvio di lockdown per può ribadirlo ora il sindaco di Pragelato Giorgio Merlo con soddisfazione.

 

«Dal Club Med arrivano buone notizie per Pragelato e per l’intera Via Lattea. Non solo riapre per la stagione estiva - e questo è un ottimo segnale per la stagione turistica in un’annata particolarmente difficile e complessa - ma si appresta, nei prossimi giorni, ad aprire il cantiere per un progetto di ampliamento del Club Med a Pragelato che prevede un incremento di oltre 200 posti letto» commenta il sindaco.

 

Qualche settimana fa il Presidente internazionale del Club Med, Henri Giscard d’Estaing, dichiarava che il resort di Pragelato è tra quelli più funzionali e compatibili per un turismo post Covid, considerando gli enormi spazi che il paesaggio circostante offre a garanzia di un turismo sempre più basato sulla riscoperta della natura e del territorio.

 

Non sorprende, quindi, la decisione di ampliare l'offerta del resort di Pragelato, oltre che aprire il villaggio anche per l’ormai prossima stagione estiva: «Questo non può che rappresentare un motivo di grande soddisfazione per l’intero comparto territoriale della Via Lattea - aggiunge Merlo, che è anche Assessore Comunicazione Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. -. Anche alla luce della massiccia provenienza internazionale dei turisti che arrivano nel resort di Pragelato».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino