Club Med Pragelato, per il Presidente Giscard D’Estaing tra i più adatti alle esigenze post Covid 19

Club Med Pragelato, per il Presidente Giscard D’Estaing tra i più adatti alle esigenze post Covid 19
Giovedì 23 Aprile 2020 - 14:50

Il presidente internazionale del Club Med, Henri Giscard D’Estaing, nel giorno che festeggia i 70 anni del Club, in una intervista ha indicato il resort di Pragelato come uno dei luoghi che maggiormente può rispondere alle diverse e complesse esigenze turistiche che stanno emergendo dopo l'emergenza sanitaria del Covid-19.

 

«Un riconoscimento importante e significativo per il futuro turistico di Pragelato e dell’intera Via Lattea» ha commentato il sindaco Giorgio Merlo. La valutazione di Giscard D’Estaing parte dai «grandi spazi e dalle svariate attività all’aria aperta che garantisce questo resort».

 

Questo - secondo il sindaco Merlo - spiega anche le ragioni dell’ormai prossimo ampliamento proprio della struttura di Pragelato. I lavori erano previsti per l'estate 2021, secondo le ultime risposte date a "L'Eco del Chisone" dalla sede italiana di Milano del colosso francese. Ora i tempi saranno da verificare in base alla gestione delle fasi successive della pandemia.

 

«Condividiamo profondamente anche il giudizio di Giscard D’Estaing sul profilo che avrà il nuovo turismo dopo l’ondata della pandemia - commenta ancora Giorgio Merlo -. Un turismo sempre più di prossimità che però sappia garantire, al contempo, "grandi spazi, adeguati livelli di sicurezza e i più bei paesaggi che godranno di un fascino ancora maggiore dopo il periodo di confinamento"».

 

L'osservazione del Presidente internazionale del Club Med, rassicura il Comune della Via Lattea e «dall’altro lato - conclude Merlo - ci responsabilizza ulteriormente come amministratori locali per avviare un progetto di turismo estivo ed invernale compatibile con le nuove normative e capace di valorizzare sino in fondo le enormi potenzialità di questo comparto territoriale. Unico a livello nazionale».

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino