Paesana, primo guarito dal Covid. Oggi tamponi alla casa di riposo

Paesana, primo guarito dal Covid. Oggi tamponi alla casa di riposo
Martedì 21 Aprile 2020 - 09:37

È solo uno, ma è un numero importante: nei giorni scorsi è tornato a casa il primo paesanese a essere contagiato dal Covid-19 e ricoverato in ospedale. A dare la notizia è il sindaco Emanuele Vaudano, con gli auguri di tutta l’Amministrazione. 

 

Intanto rimane stabile in paese il numero di residenti contagiati dal virus: martedì 21 aprile continuano a essere 9. Va sottolineato che nel numero sono inclusi diversi residenti che da anni non sono domiciliati in paese.

 

In data odierna inoltre (martedì 21) inizierà un ciclo di tamponi alla casa di riposo. L’Amministrazione li aveva richiesti una settimana fa, dopo la notizia di un operatore risultato positivo, il primo caso in struttura dall’inizio della crisi. Al momento la situazione sembra sotto controllo: agli ultimi controlli tutti gli ospiti hanno mostrato temperatura corporea e saturazione ampiamente sotto i livelli di pericolo. Nei prossimi giorni si conosceranno i risultati dei nuovi test.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino