Coronavirus: per buoni spesa, a Pinerolo entro venerdì le domande

Coronavirus: per buoni spesa, a Pinerolo entro venerdì le domande
Mercoledì 15 Aprile 2020 - 12:21

l Comune di Pinerolo informa che le nuove domande per i "Buoni Spesa" saranno accettate fino alle 12 venerdì 17 aprile. «I soldi ormai sono contati» ammette ilsindaco. Quando saranno disponibili ulteriori risorse verranno nuovamente aperte le procedure per la richiesta. Il servizio, rivolto a chi è in difficoltà economica a causa dell'emergenza Covid-19, è gestito da Comune di Pinerolo in collaborazione con il C.I.S.S. I residenti del Comune di Pinerolo in condizione di indigenza economica che non hanno ancora fatto richiesta dei “Buoni Spesa” per l’acquisto di generi alimentari hanno tempo fino alle ore 12.00 di venerdì 17 aprile per presentare domanda. Appena saranno disponibili ulteriori risorse economiche, le procedure verranno riaperte. Ad oggi, in una sola settimana sono state presentate ben 824 domande (dato del 14 aprile) e consegnati 200 buoni. Per quanto riguarda i beneficiari, rimane assicurata la consegna dei buoni presso il Comune, Ufficio Politiche Sociali, solo su appuntamento concordato telefonicamente. Chi non ha presentato domanda per i buoni potrà continuare a fare affidamento al progetto "Aggiungi un pAsto a tavola" e all'Emporio Solidale. Si ricorda il numero verde 800909224 per le situazioni di urgenza. Questa iniziativa è gestita dal Comune di Pinerolo in collaborazione con il C.I.S.S. Consorzio intercomunale dei servizi sociali di Pinerolo.  Il Buono Spesa consente l'acquisto di soli prodotti alimentari e di prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa e non alcolici e super alcolici né dispositivi elettronici.Le domande devono essere presentate al CISS – Consorzio per i servizi sociali di Pinerolo via e-mail all’indirizzo [email protected] o per via telefonica (nel caso il cittadino non disponesse di posta elettronica). Si raccomanda ai cittadini di NON RECARSI presso gli uffici pubblici, se non per appuntamenti concordati con gli operatori del C.I.S.S. o del Comune, e rispettare le indicazioni date dal Governo per il contenimento della diffusione del virus. Per informazioni e richieste è possibile telefonare al C.I.S.S.: 0121/3250126 - 0121/3250106 - 331/1724377 lun-gio 9,00/12,00 - 14,00/16,00; Ven 9,00/12,00

La consegna del buono spesa (nominativo e non cedibile) avverrà presso il Comune, Ufficio Politiche Sociali, solo su appuntamento con i beneficiari che verranno prima contattati telefonicamente da un operatore.

AVVISO COMPLETO "BUONI SPESA": https://bit.ly/2V1kqem

MODULO DOMANDA: https://bit.ly/2UC5nJk

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino