Aggiornamento coronavirus a Pomaretto: 4 casi positivi, reparto Covid 19 all'ospedale, donati tablet e uova di Pasqua

Aggiornamento coronavirus a Pomaretto: 4 casi positivi, reparto Covid 19 all'ospedale, donati tablet e uova di Pasqua
Sabato 11 Aprile 2020 - 18:23

Oggi a Pomaretto l'amministrazione comunale ha portato un regalo di Pasqua ai bambini del Comune e la Protezione civile ha donato due tablet, acquistati a seguito di una donazione, e le uova di Pasqua al personale dell'ospedale ex valdese.

 

REPARTO COVID NELL'OSPEDALE

Nella struttura, spiega il sindaco Danilo Breusa, «è stato allestito nelle settimane scorse un reparto di isolamento Covid 19 per cinque persone al posto della lungodegenza al piano superiore. I pazienti sono poi stati trasferiti a Torre Pellice e il reparto sanificato. In seguito, dopo diverse valutazioni, che sono cambiate nei giorni anche perché le necessità sono in continua evoluzione, l'Asl TO3 ha deciso di portare temporaneamente al posto della lungodegenza, un reparto per i malati Covisd-19 non gravi, come quelli che escono dalle terapie intensive».

 

IL PUNTO SUI POSITIVI

All'aggiornamento di oggi, il sindaco di Pomareto Danilo Breusa ha segnalato nel suo Comune 4 casi postivi, e sei in quarantena. «Una persona è ricoverata nell'ospedale Civile di Pinerolo in terapia intensiva, con segni di migliramento, le altre sono presso le proprie abitazioni. Di queste due sono asintomatiche.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino