Covid 19, il punto in Val Chisone: un solo decesso registrato a San Germano

Covid 19, il punto in Val Chisone: un solo decesso registrato a San Germano
Mercoledì 8 Aprile 2020 - 16:48

All'aggiornamento di ieri, pubblicato sull'Eco del Chisone in edicola oggi, in Val Chisone si registava un solo decesso a causa del virus Sars CoV-2, o nuovo coronavirus. Si tratta di una persona residente a San Germano Chisone ma ospite da tempo in struttura in un altro Comune.

 

Per quanto riguarda il contagio, la settimana è stata caratterizzata da alcuni primi casi di positività al tampone per un paio di Comuni che prima erano ancora a quota zero: un caso a Pramollo e tre a Inverso Pinasca. Si tratta di casi positivi, come riportato su questo sito e nella pagina della Val Chisone dell'Eco in edicola oggi (Pag. 22), e non decessi, come risulta erroneamente da un refuso nella grafica riassuntiva di tutto il teritorio pinerolese a pagina 4. Ci scusiamo dell'errore con i lettori e con i cittadini inversini.

 

Sul giornale di oggi riportiamo tutti i dati Comune per Comune, le cronache locali e moltissimi approfindimenti dedicati alle tematiche della prevenzione del contagio, alla situazione delle case di riposo, le esperienze di persone malate e guarite, i problemi degli operatori sanitari, le implicazioni della quarantena per l'economia e la scuola, il problema degli sportelli bancari chiusi e dei bancomat non funzionanti, l'impegno dei Comuni e dei volontari, e molto altro ancora.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino