Sestriere: «Nessun nuovo caso di positività al Covid 19. Tutti i pazienti segnalati dall’Asl hanno terminato la quarantena»

Sestriere: «Nessun nuovo caso di positività al Covid 19. Tutti i pazienti segnalati dall’Asl hanno terminato la quarantena»
Sabato 4 Aprile 2020 - 10:34

Nessun nuovo caso positivo al Covid-19 e tutte le quarantene terminate. Il sindaco di Sestriere Gianni Poncet chiude oggi una parabola che era partita proprio dal suo Comune con il primo caso positivo della vallata, attribuito a una turista di Genova (in un primo tempo ritenuta milanese).

 

«Fortunatamente - scrive il sindaco nella nota settimanale di aggiornamento -, al termine di questa settimana non si sono registrati nuovi casi positivi di Coronavirus e soprattutto, da venerdì 3 aprile, tutti i pazienti segnalati dall’ Asl hanno terminato la loro quarantena».

 

CONTROLLI INTENSIFICATI A PASQUA

In sindaco insiste sulla necessitaà di continuare a rispettare le regole restando a casa: «Rivolgo un plauso da parte di tutti noi per l’encomiabile attività di controllo nell’arginare gli spostamenti dei Carabinieri e della Polizia Municipale. Attività che sarà intensificata in concomitanza del week end e del periodo di Pasqua».

 

L'Amministrazione Comunale ringrazia le attività commerciali e farmaceutiche nonché al nostro medico di base: «Con il loro lavoro stanno garantendo la sopravvivenza alimentare e medica della popolazione». Ringraziamenti pubblici anche per i volontari della Protezione Civile e del Soccorso Alpino che si sono attivati per portare mascherine, forniture alimentari e farmaceutiche a chi ne aveva bisogno.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino