Weekend di sole con temperature finalmente in rialzo!

Weekend di sole con temperature finalmente in rialzo!
Giovedì 2 Aprile 2020 - 18:43

L’afflusso di aria fredda avvenuto ad inizio settimana ha esteso i suoi effetti anche oggi, prima giornata totalmente soleggiata dopo alcuni giorni. Le temperature minime di questa mattina si sono diffusamente attestate intorno agli zero gradi, mentre in pieno giorno non siamo saliti sopra i 10/11 gradi!

 

Le condizioni atmosferiche tenderanno a stabilizzarsi nel weekend e la prossima settimana, tuttavia avremo ancora qualche risveglio decisamente frizzante! L’alta pressione in arrivo non riuscirà infatti a garantire un rialzo termico equo tra i valori massimi pomeridiani, che rapidamente saliranno verso i 20 gradi, e le temperature minime che saliranno molto più lentamente.

 

Il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso nelle giornate di venerdì e sabato grazie anche a correnti in quota occidentali che contribuiranno al bel tempo. Dovremo invece aspettarci un temporaneo aumento della nuvolosità per domenica a causa di una rotazione della ventilazione alle medio/basse quote. Le correnti più umide orientali comporteranno la presenza di nubi basse soprattutto in pianura, mentre il sole continuerà a splendere sui rilievi.

 

Come già accennato, le temperature guadagneranno qualche grado giorno dopo giorno puntando verso quota 20 gradi, più facilmente raggiungibile la prossima settimana. Temporaneo stop all’aumento termico nella giornata di domenica a causa della nuvolosità prevista.

 

Buon weekend a tutti!

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino