Paesana: primo contagio da Covid-19

Paesana: primo contagio da Covid-19
Mercoledì 1 Aprile 2020 - 10:45

Questa mattina il sindaco di Paesana Emanuele Vaudano ha dato la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: un cittadino delò paese è risultato positivo al test del tampone al coronavirus Covid 19. In alta Valle Po è oil primo caso. La persona, fa sapere l'Amministrazione, si trova ricoverata in una struttura ospedaliera.

 

<<Mi rivolgo a tutta la popolazione - scrive il sindaco nel suo comunicato - chiedendo di prendere in considerazione solo fonti di informazione ufficiale, Comune in primis>>. Nei giorni scorsi l'Amministrazione ha distribuito mascherine e altri dispositivi di protezione a soggetti in prima linea nell'emergenza, dappa Protezione civile a chi lavora alle casse del supermercato cittadino. Insieme alla Croce Rossa è stato attivato il servizio di consenga a domicilio di farmaci e generi alimentari per le fasce di popolazione più a rischio ed è già stato aperto il Centro operativo comunale per la gestione dell'emergenza.

 

<<Siamo al lavoro ogni giorno per attivare tutte le misure che si ritengono necessarie. Ma permettetemi di dire che, questa battaglia, la possiamo vincere soltanto con l'aiuto di tutti, di ogni paesanese, nessuno escluso>>.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino