Vinovo: la spesa non si può fare fuori comune, lunedì ci sarà il mercato

Vinovo: la spesa non si può fare fuori comune, lunedì ci sarà il mercato
Sabato 28 Marzo 2020 - 15:42

Il mercato dei produttori anche a Vinovo si è svolto senza problema alcuno rispetto ad eventuali assembramenti. Il sindaco Gianfranco Guerrini spiega che "oltre a polizia municipale e volontari della Protezione Civile che hanno contribuito a far rispettare le misure di contenimento, i cittadini hanno dimostrato attenzione a distanze e rispetto per le attese per accedere ai banchi. Lunedì il mercato tradizionale avrà più punti vendita ma dopo oggi siamo più tranquilli rispetto alle misure di sicurezza necessarie qui come per ogni altro negozio. La scelta di riaprire i mercati è necessaria per aumentare i punti vendita disponibili ed evitare code".

In questi giorni i negozi vinovesi sembrano non bastare e molti cittadini chiedono di poter andare nelle strutture extracomunali. Guerrini: "I negozi del paese sono una realtà preziosa sempre e a maggior ragione ora, ma è altrettanto vero che molti vinovesi erano abituati a far spesa nei centri non vinovesi. Ma in materia decide il prefetto e al momento non è consentito uscire dai confini, nonostante il nostro paese abbia oltre 15 mila abitanti e strutture commerciali in altri comuni ma davvero molto vicine ai nostri confini"

Cl. Tart.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino