Covid-19: primo caso a Cercenasco

Covid-19: primo caso a Cercenasco
Sabato 21 Marzo 2020 - 10:17

Primo caso di un cercenaschese risultato positivo al Covid-19: lo ha comunicato ufficialmente questa mattina, con un avviso alla popolazione, il sindaco di Cercenasco Teresa Rubiano.

“Si tratta di una persona da tempo ospedalizzata che fortunatamente ha avuto contatti interpersonali molto limitati grazie ai provvedimenti restrittivi in atto”. Ancora il sindaco: “Ho contattato personalmente il nostro concittadino che è in isolamento in ospedale, ma è privo di sintomi conclamati. Con l’occasione gli ho fatto gli auguri di pronta guarigione. Sarà cura dell’Asl To3 contattare tutte le persone eventualmete coinvolte ed attivare le necessarie procedure di quarantena”. Come previsto dalla Protezione civile, a Cercenasco è stato aperto il Coc (Centro operativo comunale).

In foto, il municipio di Cercenasco.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino