Coronavirus: il vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero, è positivo al primo test

Coronavirus: il vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero, è positivo al primo test
Venerdì 20 Marzo 2020 - 12:11

Il vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero, è risultato positivo al primo test per il Coronavirus Covid 19. L'esito dell'esame è stato comunicato oggi dal vicario della diocesi di Pinerolo, Mons. Bertea.

 

Da alcuni giorni Mons. Olivero era a casa in vescovado con un'influenza e la febbre alta, ma non era stato sottoposto al test. Giovedì mattina è stato trasportato all'ospedale civile di Pinerolo per accertamenti. Ora è ricoverato al quarto piano della struttura ospedaliera in isolamento.

 

La notizia ha suscitato un grande moto di affetto, di vicinanza e, per chi crede di preghiera, da parte della comunità pinerolese verso il vescovo che dall'ottobre 2017 è a capo della diocesi. In un messaggio condiviso sui social il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai scrive  "Un grande abbraccio al vescovo. Forza Derio, non posso pregare per te perché non ne sono capace, ma posso dire forte che questa città ha bisogno di te!".

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino