Covid-19, a Villafranca terzo caso di contagio

Covid-19, a Villafranca terzo caso di contagio
Giovedì 19 Marzo 2020 - 10:52

L'Unità di crisi della Protezione civile ha appena comunicato all'Amministrazione comunale che c'è un terzo villafranchese positivo al virus Covid-19. Altri quattro soggetti sono invece in isolamento domiciliare fiduciario per motivi di sanità pubblica, come da nota diramata dall'Asl To3.

«Secondo una mia tesi personale, che non ha però alcuna valenza medico/scientifica - avverte il sindaco Agostino Botttano nella nota stampa appena diramata (che trovate in allegato) - è verosimile che il nuovo soggetto risultato positivo al test del tampone, appartenga ad un ceppo diverso dai primi due villafranchesi positivi al Covid-19. Seguiranno da parte dell'Asl, unico ente competente ed accreditato in materia, le procedure per ricostruire la catena dei contatti e con atto successivo ad indicare la "quarantena domiciliare" ai soggetti ritenuti a rischio id contagio, piuttosto che alla prova del tampone».

In foto, il Municipio di Villafranca.

Documenti correlati: 
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino