Coronavirus: la Coop chiude alla domenica

Coronavirus: la Coop chiude alla domenica
Martedì 17 Marzo 2020 - 07:32

La Coop Italia ha deciso la chiusura di tutti i 1100 punti vendita della rete nazionale per le prossime due domeniche (quindi domenica 22 e domenica 29 marzo).. Aderiranno al fermo anche i 63 punti vendita di Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia. Nei giorni scorsi Nova Coop aveva già intrapreso unilateralmente la decisione di chiudere i banchi assistiti e di anticipare l’orario di chiusura di tutti i punti vendita alle 19.00 per condurre le attività quotidiane di riassortimento e sanificazione dei locali a negozio chiuso.
 “La riteniamo una misura doverosa per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane.” spiega Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino