Coronavirus - Covid 9: in arrivo le prime 15mila mascherine prodotte dalla Miroglio

Coronavirus - Covid 9: in arrivo le prime 15mila mascherine prodotte dalla Miroglio
Sabato 14 Marzo 2020 - 19:42

Domani la Miroglio di Alba consegnerà la prima tranche di mascherine chirurgiche prodotte dalla sua azienda in seguito all'appello lanciato pochi giorni fa dall'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi (nella foto). La prima fornitura dovrebbe aggirarsi attorno alle 15 mila mascherine. La particolarità di queste mascherine sanitarie è che sono in cotone ed elastan, trattate con prodotti idrorepellenti, lavabili e utilizzabili fino a una decina di volte.

Sul piano economico, l’operazione è resa possibile grazie anche alla straordinaria sensibilità dei due Distretti Rotary del Piemonte, che hanno garantito il sostegno economico dell’iniziativa.

Sul piano operativo, l'azienda albese a regime dovrebbe produrre 25 mila mascherine al giorno, in esclusiva per il Piemonte. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino