Covid 19, in Piemonte assunti i primi specializzandi

Covid 19, in Piemonte assunti i primi specializzandi
Venerdì 13 Marzo 2020 - 09:08

Per far fronte alla carenza di personale medico, che al momento è per la gran parte impegnato a fronteggiare l’emergenza Coronavirus, la Sanità Piemontese ha annunciato l’assunzione di 29 medici specializzandi universitari in tutta la regione.

 

10 sono destinati alla Città di Torino, 2 alla Asl TO3, 3 al San Luigi di Orbassano, 2 al Mauriziano, 1 all’Asl TO 4, 2 alla Asl CN1, 1 al Croce Carle di Cuneo, 4 alla Asl di Asti, 1 alla Asl di Biella, 3 all’Azienda ospedaliera di Alessandria.

 

Intanto la Regione Piemonte ha pubblicato due bandi per l’assunzione di medici e infermieri. Quello per i medici, pubblicato mercoledì, ha già raccolto 150 candidature, che attualmente sono al vaglio dell’Unità di Crisi della Protezione Civile per l’assegnazione ai diversi presidi ospedalieri.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino