Domenica 20 Settembre 2020Ultimo aggiornamento: 19/09/2020 - 11:57

Covid19, tutto lo sport fermato fino al 3 aprile, chiusi impianti sciistici e piscina di Pinerolo

Covid19, tutto lo sport fermato fino al 3 aprile, chiusi impianti sciistici e piscina di Pinerolo
Lunedì 9 Marzo 2020 - 19:17

Stop a tutto lo sport italiano fino al 3 aprile, ma prima è necessario un apposito decreto della presidenza del consiglio: è la decisione del Coni e delle federazioni sull'emergenza coronavirus. Il presidente del Coni Malagò e i presidenti federali, durante la riunione odierna, hanno "sospeso tutte le attività sportive a ogni livello", ma hanno anche chiesto "al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità".
Sempre di oggi, la chiusura di tutti gli impianti sciistici, comunicata dal Ministro agli Affari Regionali Boccia el corso della conferenza stampa serale. Misura che interessa la Via Lattea. In ambito pinerolese, si segnala la chiusura della piscina di Pinerolo, misura precauzionale a fronte del Covid19.

Foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino