Cavour: nel week end torna la 21ª rassegna dedicata ai fiori e ai vivaisti

Cavour: nel week end torna la 21ª rassegna dedicata ai fiori e ai vivaisti
Venerdì 3 Maggio 2024 - 12:25

Da domani sabato 4 a domenica 5 maggio torna la 21ª edizione di "Cavour in fiore", mostra e mercato con oltre cento vivaisti, floricoltori, erboristi e gli artigiani del Gruppo “Gli Gnomi 2006” di Torino.
Il programma di domani:
- Alle 10 Apertura rassegna e mostra mercato e negozi. Al Gerbido: mostra piccoli animali e battesimo della sella.
- Dalle 10 alle 12 in biblioteca: Letture con tema “I Fiori” a cura delle lettrici volontarie della biblioteca; con mercatino dei libri usati.
- Dalle 10 alle 19: visite guidate all’Abbazia S. Maria.
- Alle 15 in piazza Sforzini: inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità; con la Banda Musicale San Lorenzo.
- Alle 15: apertura della mostra: “Il carbone vegetale” in Municipio. Nella Chiesa Santa Croce (via Giolitti):  “La religiosità nelle campagne cavouresi”.  
- Alle 15: Ala comunale, mostra di pittura di Caterina Bruno e Maurizio Rossi con laboratori gratuiti di pittura/acquerello.
- Dalle 15,30: trenino itinerante.
Domenica 5:
- Dalle 9 alle 18 apertura rassegna, mercato, negozi e mostre.
Al Gerbido: mostra piccoli animali e battesimo della sella.
- Dalle 10 alle 19: visite guidate  all’Abbazia S. Maria e visite naturalistiche sui sentieri della Rocca di Cavour.  Inoltre, sempre dalle 15: concerto itinerante tra le vie e le piazze con Enrico Negro & Le Nostre Vigne. Alle 15,30 piazza Sforzini: corso di composizione floreale con Graziana Priotto.  
- Dalle 10 alle 18 trenino itinerante.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino