Coronavirus - Covid 19: A Osasio nessun caso positivo

Coronavirus - Covid 19: A Osasio nessun caso positivo
Lunedì 9 Marzo 2020 - 15:47

In attesa di parlare direttamente con il sindaco di Osasio -era telefonicamente occupato - ci siamo fidati dell'informazione di un sindaco di un Comune confinante, che però ci ha dato una notizia falsa, e pertanto ci scusiamo con i nostri lettori: a Osasio, al momento non c'è alcun caso positivo. Siamo lieti per la notizia ma lllo stesso tempo ci dispiace molto osservare quanto alcuni Primi cittadini prendano con leggerezza le informazioni che veicolano.

E' ufficilae, invece che, nelle ultime ore in Piemonte si sono registrati 4 decessi. Nella notte sono morti due pazienti ricoverati al’ospedale di Vercelli, risultati positivi al “coronavirus-Covid19”: si tratta di un uomo di 81 anni e di un altro paziente di 50 anni di Vercelli. Entrambi erano pluripatologici. Un terzo decesso di una donna di 72 anni, di Settimo Torinese, sempre positiva al virus, si è registrato all’ospedale di Chivasso. In mattinata è anche  deceduto  all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino un uomo di 76 anni, torinese, affetto da molteplici patologie, risultato positivo al test sul “coronavirus Covid-19. Complessivamente, in Piemonte, salgono a 13 i decessi di persone positive, mentre  al momento sono 50 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino