Coronavirus-Covid19: soggetti in quarantena a Nichelino, Vinovo e None

Coronavirus-Covid19: soggetti in quarantena a Nichelino, Vinovo e None
Venerdì 6 Marzo 2020 - 19:16

Per tutta la giornata si sono inseguite notizie sulla diffusione di casi positivi di Coronavirus nel Pinerolese. Al momento però i vertici dell'Asl To3 ribadiscono che le notizie non hanno alcun fondamento.

Per quanto riguarda l'Asl To5 dopo i casi di Nichelino e Vinovo sono stati messi in quarantena preventiva 43 soggetti che hanno avuto contatti con i casi conclamati. Su internet è circolato un comunicato diffuso via mail dall'Asl To5 con l'elenco dei comuni coinvolti e relativi casi attenzionati. Per l'area di diffusione dell'Eco del Chisone si parla di: None (1) Nichelino (10), Vinovo (2). Sottolineiamo che non si tratta in alcun caso di soggetti positivi al Coronavirus.

Il sindaco di Nichelino Gianpiero Tolardo sdrammatizza: «Sono pochissimi, me ne aspettavo molti di più. Non è il caso di fare allarmismo.»

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino