Coronavirus: Cassa in deroga per le piccole aziende

Coronavirus: Cassa in deroga per le piccole aziende
Giovedì 5 Marzo 2020 - 12:27

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio ha annunciato che l'accordo raggiunto nell'incontro di ieri, mercoledì 4 marzo, a Roma tra Governo e Regioni, prevede la cassa straordinaria in deroga per le aziende fino a 6 dipendenti che vivono una fase di difficoltà. Il Piemonte consentirà di usare anche il suo fondo di garanzia per l‘accesso al credito. Sono prime misure, ma ne dovranno arrivare altre utilizzando il “modello Morandi” per superare burocrazia e tempi lunghi. Il presidente della Regione annuncia ha anche sottolineato che, visto che tenere le scuole chiuse fino al 15 marzo significa creare disagio e costi economici, ci sarà una misura specifica del Governo in un decreto che sarà emanato entro la settimana e che la Regione Piemonte potenzierà questi stanziamenti per fa sì che nessuna famiglia sia lasciata sola.

Infine, Cirio,  ha ribadito «Non abbassare la guardia è la strada giusta. Poiche si sta vivendo uno dei momenti più difficili nella storia del nostro Paese, è fondamentale, adesso più che mai, sostenerci reciprocamente e restare uniti».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino