Coronavirus - Covid 19: è ufficiale, si tornerà a scuola mercoledì

Coronavirus - Covid 19: è ufficiale, si tornerà a scuola mercoledì
Sabato 29 Febbraio 2020 - 17:49

E' ufficiale, mercoledì in Piemonte si tornerà a scuola, la riapertura riguarda gli istituti di ogni ordine e grado. Per le Università dipende dalle singole università. Le zone di confine con la Lombardia non avranno regole diverse ma ci sarà un monitoraggio particolare. Nelle giornate di lunedìe martedì si provvederà alla disinfezzione di tutti i locali scolastici.

Gia da questa sera c ' è una mitigazione delle misure. Ci sarà una ripresa delle funzioni religiose ordinarie mantenendo la distanza di un metro tra le persone. I luna park sono riaperti mantenendo la distanza di un metro tra le persone.

Tra i 36 astigiani rientrati nella notte da Alassio figurano 28 casi positivi (compresi i 4 dimessi dal San Martino di Genova perché asintomatici) . Non presentando particolari problemi clinici sono stati tutti posti in isolamento fiduciario domiciliare.

In Piemonte sono stati eseguiti  test 308, casi complessivi di positività sono 49, ricoverati 7, 36 in isolamento fiduciario domiciliare. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino