Coronavirus-Covid 19: i numeri di chiamata validi per il Piemonte

Coronavirus-Covid 19: i numeri di chiamata validi per il Piemonte
Lunedì 24 Febbraio 2020 - 12:25

È comprensibile, visto il caos di queste ore attorno alla questione Coronavirus, ma attorno ai numeri da chiamare per le info sul virus dal Piemonte, in Regione si è scanetato una ridda di smentite e conferme confuse. In pratica, ora l'informazione è definitiva ed è confermata dal direttore generale della Sanità Piemontese, Fabio Aimar: il numero verde 800 894545  RISPONDE SOLAMENTE ALLA LOMBARDIA.

 

Per il Piemonte in Regione si sta valutando l'opportunità di attivare un altro numero verde, ma al momento non è stata prese alcuna decisione. Rimangono invece valide dal Piemonte le chiamate al numero 1500 e al numero 112, ma quest'ultimo per chiamate di soccorso. Gli operatori travolti dalle chiamate chiedono ai cittadini di non chiamare per informazioni il numero 112 oppure 118 perché in questo modo si rischia di ritardare i soccorsi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino