Blocchi del traffico: semaforo arancione per Torino e gli 11 Comuni della prima cintura

Blocchi del traffico: semaforo arancione per Torino e gli 11 Comuni della prima cintura
Lunedì 10 Febbraio 2020 - 15:58

Da martedì 11 febbraio torna il livello di semaforo arancione a Torino e negli 11 Comuni della prima cintura: Beinasco, Borgaro, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro, Settimo e Venaria, per i quali i livelli di inquinamento sono sopra i valori soglia da più di 4 giorni consecutivi. Per il trasporto di persone, di giorno, dalle 8 alle 19, sono quindi fermi i Diesel fino a Euro 4 e per le merci fino a Euro 3 (in questo caso solo da lunedì a venerdì).

 

Livello verde invece nei territori di Caselle, Chivasso, Leinì, Mappano, Pianezza, Volpiano, Carmagnola, Rivalta di Torino, Vinovo, Chieri e Ivrea. Il forte vento previsto dalla serata di oggi dovrebbe ridurre le concentrazioni degli inquinanti nei prossimi giorni. Il quadro sarà aggiornato giovedì 13 febbraio e, se le misure confermeranno le previsioni, potrebbe tornare ad accendersi il semaforo verde.

 

Tutti dettagli sui provvedimenti di limitazione delle emissioni in atmosfera sono disponibili alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico

Mappa: Arpa Piemonte
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino