Sabato 28 Marzo 2020Ultimo aggiornamento 15:43

Numero Verde per consegne a domicilio

Weekend all'insegna del vento!

Weekend all'insegna del vento!
Venerdì 31 Gennaio 2020 - 18:37

Mentre in quota e sui rilievi continuano a dominare correnti secche nord occidentali, dovute a perturbazioni atlantiche relegate oltralpe dall’area di alta pressione che protegge il centro ovest Europa, in pianura nella giornata di sabato riusciranno temporaneamente ad infiltrarsi correnti più umide meridionali, capaci di portare un temporaneo ed innocuo aumento della nuvolosità.

Nuvole basse e tempo uggioso dureranno però poche ore, perchè già dal tardo pomeriggio si attiveranno nuovamente venti di Foehn nelle vallate che entro le ore centrali di domenica torneranno ad interessare anche le pianure. Le temperature massime saliranno ovviamente a causa dei miti venti di caduta ma sarà poi la giornata di lunedì a registrare valori tipicamente primaverili, a causa dell’azione congiunta del Foehn e del’alta pressione che tornerà a rinforzarsi.

 

 

Sconsigliamo escursioni in montagna soprattutto nella giornata di domenica a causa dei forti venti che quasi sicuramente causeranno la chiusura di buona parte degli impianti sciistici, oltre a possibili nevicate a quote superiori a 2000 metri.

 

Buon weekend!

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo