Pramollo: sabato 30 novembre apre la bretella dopo cinque giorni di isolamento
Dopo cinque giorni di isolamento la frazione Ruata, capoluogo del comune di Pramollo, tornerà accessibile domani, sabato 30 novembre, grazie all'apertura di un tratto di strada secondario: una bretella che permetta di oltrepassare il tratto di carreggiata tra Ruata e Pellenchi che aveva iniziato a cedere a inizio novembre a causa di una falda acquifera che si era formata al di sotto.
Le ingenti piogge dello scorso weekend hanno poi peggiorato la situazione tanto da portare il sindaco, Renzo Costantin, ad emanare ordinanza della chiusura della carreggiata a partire da domenica sera. Fortunatamente erano già in corso i lavori per la realizzazione della bretella laterale alla strada principale che permetterà il raggiungimento di Ruata per tutto il periodo necessario alla bonifica della strada principale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino