A Villafranca, Monastero in viola per la lotta contro il tumore al pancreas

A Villafranca, Monastero in viola per la lotta contro il tumore al pancreas
Giovedì 21 Novembre 2019 - 11:29

Facciata della chiesa della Beata Vergine delle Grazie (ex Monastero) tinta in viola da oggi al 29 novembre. Accade a Villafranca in occasione della Giornata mondiale per la lotta al tumore al pancreas in calendario giovedì 21. "Il viola è il colore simbolo della ricerca – spiega il vicesindaco Marna Bordese – Desidero ringraziare la dottoressa Donata Campa per l'impegno e l'attività svolta nella ricerca per questa tipologia di cancro e la ditta Saiel di Nicola Abba per la collaborazione nell'iniziativa".

Donata Campra, dirigente medico di chirurgia generale alle Molinette di Torino, villafranchese di origine, è stata in questi anni tra i promotori dell'illuminazione dell'ospedale Molinette in occasione della Giornata Mondiale contro il tumore al pancreas.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino