Anche il weekend sarà uggioso!

Anche il weekend sarà uggioso!
Venerdì 1 Novembre 2019 - 10:21

Continueranno ancora nel weekend le condizioni meteorologiche che ci hanno accompagnato praticamente per tutta la settimana, con nubi basse, nebbia, umidità e piogge sparse. Un fine settimana decisamente uggioso…!

 

Le cause di queste condizioni prolungate sono da ricercarsi in una serie di perturbazioni atlantiche, più o meno intense, che stanno interessando ripetutamente il nord Italia. La giornata odierna, anche se non si direbbe, sarà probabilmente la più “asciutta” e con una temporanea diminuzione della nuvolosità (senza però mai vedere del tutto il sole probabilmente). Dalla serata odierna comunque tornerà a piovere, per l’avvicinarsi di una seconda area depressionaria atlantica.

 

 

Piogge e nevicate, oltre i 1900/2000m, continueranno fino al pomeriggio di domenica. Successivamente la rotazione delle correnti dai quadranti nord occidentali porterà ad un rapido miglioramento, conseguente però ad un aumento della ventilazione a tutte le quote (probabile Foehn fino in pianura o quanto meno agli sbocchi vallivi).

 

Temperature stazionarie fino a domenica, quando rapidamente aumenteranno le massime a causa del soleggiamento e dei tiepidi venti di Foehn. Attenzione però alle temperature minime di inizio settimana…

 

Buon weekend a tutti!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino