A Piscina comincia la festa per la Madonna del Rosario

A Piscina comincia la festa per la Madonna del Rosario
Venerdì 4 Ottobre 2019 - 14:49

L’Ottobre Piscinese nasce quest’anno per rilanciare della festa della Madonna del Rosario. Un ricco cartellone di iniziative predisposto dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, che punta soprattutto a socialità e aggregazione.
Si inizia oggi, venerdì 4, alle 19,30 con l’apertura dei festeggiamenti e dello stand gastronomico nel Salone Polivalente di via Calvetti. Nell’adiacente tensostruttura, alle 21, Serata Giovani, con la musica della Ubbie Cover Band.

Domani pomeriggio (ore 15 presso gli impianti sportivi Renato Amè), gara a bocce (che proseguirà domenica); alle 15 il Derby del Cuore, il Toro Club Piscina Granata sfiderà, sui campi di gioco, lo Juventus Club Piscina. Il ricavato andrà all’associazione il Sussurro di un angelo; alle 20,30 la processione della Madonna del Rosario e alle 21,30, la serata musicale e animazione con dj Bruno. Sempre sabato (ore 17, con apertura fino alle 22) inaugurazione della mostra “Piscina… la gente qualche anno fa”, realizzata nel 1983 dal Fotoclub Ernst Haas. Allestita sotto l'ala comunale dal gruppo Ricerca Comitato Storico, sarà inoltre visitabile anche domenica 6 e lunedì 7 (dalle 9 alle 22, ingresso libero). Domenica sera il clou dei festeggiamenti con bollito e Fritto misto di pesce, danze e e elezione di Miss Piscina.
Lunedì 7 la tradizionale Fiera d’Autunno con esposizione agricola e festa dei nonni al pomeriggio. Luna Park fino a martedì 8. 

Tutti gli appuntamenti in dettaglio (oltre a tante altre notizie piscinesi) nella pagina speciale su l'eco in edicola, disponibile anche in versione digitale.

Nella foto, una delle immagini in mostra da domani sotto l'Ala.

 

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino