Ciclismo, Jacopo Mosca confermato anche per il 2020 alla Trek Segafredo

Ciclismo, Jacopo Mosca confermato anche per il 2020 alla Trek Segafredo
Venerdì 6 Settembre 2019 - 11:03
Jacopo Mosca, ieri all'attacco sulle strade de La Vuelta (11° al traguardo), resta alla Trek Segafredo anche nel 2020.
 
«Sono felicissimo di stare qui un altro anno. Sono davvero entusiasta dell'opportunità di lavorare per un'intera stagione con una grande squadra come la Trek-Segafredo. Quando feci lo stage tre anni fa sognavo di unirmi alla squadra a tutti gli effetti, quindi questo è davvero un sogno diventato realtà per me. Non vedo davvero l'ora. La mia grande ambizione è guadagnarmi il posto nella squadra lavorando duramente e aiutando tutti a raggiungere i propri obiettivi» - dice l'osaschese dalla Spagna, dove proverà ancora a mettersi in mostra.
 
Il general manager della Trek-Segafredo Luca Guercilena spiega: «Come abbiamo già detto in passato, abbiamo tenuto Jacopo sotto il nostro radar da quando è stato nella squadra come stagista. Abbiamo sempre seguito la sua progressione, che gli è valsa un posto nel team per l'ultima parte di questa stagione. Nelle gare che ha disputato con noi finora ha dimostrato di essere un compagno di squadra prezioso, sempre pronto ad aiutare, e ha mostrato le sue capacità di corridore versatile. Siamo fiduciosi che possa ancora fare un grande passo in avanti, per questo vogliamo dargli l'opportunità di svilupparsi e crescere ulteriormente all'interno del nostro gruppo l'anno prossimo»
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino