Usseaux: il 23 agosto Fiera Zootecnica a Balboutet

Usseaux: il 23 agosto Fiera Zootecnica a Balboutet
Giovedì 22 Agosto 2019 - 12:00

Venerdì 23 agosto torna la fiera di Balboutet con prodotti locali e tipici, erbe e artigianato nelle vie della borgata di Usseaux dalle 9 alle 18. Anche quest’anno il Comune ha portato avanti la collaborazione con Coldiretti - Campagna Amica che realizzerà laboratori intitolati “Dal grano al pane”.

 

La fiera zootecnica vedrà la partecipazione di circa un migliaio di ovicaprini e dei bovini locali. Parteciperanno la famiglia Challier di Balboutet e Ettore Canton e anche quest’anno saranno presenti allevatori dell’alta Savoia insieme ad alcuni esperti, giovani agricoltori e nuove aziende interessati ai metodi di allevamento locai.

 

Nel corso della giornata verranno premiate le famiglie partecipanti e i formaggi locali presentati. Come ogni anno ci saranno diversi intrattenimenti musicali, con il ritorno de “La voce del Roero”, il forno aperto con focacce e altri prodotti cucinati nel corso della giornata e altre attività.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino