Lunedì 23 Settembre 2019Ultimo aggiornamento: 22/09/2019 - 22:03

Val Germanasca: domenica 18 Messa in quota al lago Verde

Val Germanasca: domenica 18 Messa in quota al lago Verde
Sabato 17 Agosto 2019 - 09:10

Nell'ambito delliniziativa della diocesi di Pienrolo "Messe in quota", domenica 18 alle 15,30 il vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero celebrerà la messa nel prato accanto al rifugio e al lago verde, a Prali, in Alta Val Germanasca.

Perché celebrare la Messa in quota? «Innanzitutto è bello per chi ama la montagna indicare un luogo dove trovarci, - spiega Mons. Olivero -  è l'occasione per fare una cima o una passeggiata e poi darsi appuntamento e stare insieme. È anche un modo per prestare attenzione al comparto del turismo, così importante per le valli del Pinerolese, infine scegliere luoghi così belli per la celebrazione eucaristica è una buona occasione per ammirare e apprezzare il creato, in sintonia alla "Laudato si'" di Papa Francesco. È fondamentale che i cristiani ancor più dopo le parole di Papa Francesco, si prendano cura dell'ambiente con consapevolezza».

Il Lago Verde è aquota 2.583 metri slm. Con l'auto si può raggiungere Bout du Col a Prali. Il percorso prosegue a piedi su un sentiero ben tracciato di circa 2,30 ore. Sarà anche l'occasione per ricordare don Severino Bessone a cui è dedicato il rifugio, mitico parroco alpinista di Perrero.