Ciclismo, grande Marengo negli States: prima vittoria da professionista nel Tour of Utah

Ciclismo, grande Marengo negli States: prima vittoria da professionista nel Tour of Utah
Mercoledì 14 Agosto 2019 - 07:02

Colpo vincente di Umberto Marengo, che si aggiudica con autorevolezza la prima tappa in linea del Tour of Utah, la North Logan City-North Logan City di 139.9 km. Il 26enne rolettese rompe il ghiaccio grazie ad un finale di grandissima intelligenza tattica, animato dall’azione di Lawson Craddock (EF Education First) e Sebastian Schönberger (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM), nata a 4.5 km dalla fine e alimentata dall’ingresso nei contrattaccanti di Griffin Easter(303 Project), del rolettese, di João Almeida(Hagens Berman Axeon) e, in un secondo momento, di Edwin Ávila (Israel Cycling Academy). Ottima strategia di Marengo e del suo compagno di squadra austriaco. Quando il colombiano Ávila lanciava lo sprint, il neo professionista di casa nostra metteva a frutto le doti di uomo veloce, giungendo a braccia levate davanti a Craddock, statunitense nuovo leader della generale. Emozionante. Alla prestigiosa competizione negli States la piccola Val Noce si prende la scena.

https://video-it.eurosport.com/ciclismo/umberto-marengo-vince-la-1-tappa-primo-successo-in-carriera-per-lui_vid1229233/video.shtml

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino