Martedì 10 Dicembre 2019Ultimo aggiornamento 11:59

Juventus a Villar Perosa il 14 agosto: maggior libertà di accesso al paese

Juventus a Villar Perosa il 14 agosto: maggior libertà di accesso al paese
Lunedì 12 Agosto 2019 - 08:06

Grande festa della Juventus la vigilia di Ferragosto a Villar Perosa. I bianconeri Campioni d'Italia anche quest'anno si presenteranno puntuali sul campo sportivo comunale "Gaetano Scirea" per l'89ª partitella in famiglia.

 

L'EVENTO

• Ore 13,30 apertura dei cancelli

• Ore 14 torneo categoria Esordienti 2008 "Memorial Gianni Agnelli".

• Ore 17 partita Juventus A-Juventus B con i ragazzi di mister Sarri e la Primavera. Attesissimi dai tifosi Gigi Buffon al suo ritorno, Cristiano Ronaldo, Dybala, Bonucci, Ramsey, Rabiot, Chiellini, Pjanic, Emre Can, Cuadrado, Alex Sandro, Douglas Costa, tra gli altri campioni.

L'evento è organizzato dall'Unione sportiva Villar Perosa in collaborazione con F.C. Juventus e il patrocinio del Comune di Villar Perosa.

I biglietti sono in prevendita su www.ticket.it. Gli accrediti per disabili sono invece già esauriti da giorni.

Per informazioni: Girolamo Macaluso, 392 219.1366 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

 

IL PIANO SICUREZZA

Passata la "sbornia da CR7" dello scorso anno, il Comune e lo studio Amaro hanno potuto proporre alla Prefettura un Piano sicurezza meno restrittivo: «Quest'anno il clima è molto cambiato - spiega il sindaco Marco Ventre - Questa volta il paese deve essere vissuto molto di più e non restare un mortorio».

• Fino alle ore 15 accesso libero al paese con le automobili, senza blocchi

Aree parcheggio: zona artigianale di via Damiano, prati privati di località Tupini, piazzale Società operaia, piazzale Tekfor, piazza Ferrero (ex mercatale), ex scuola Riv.

• Saranno previste una zona rossa (in prossimità del campo sportivo) e una arancione, che comprenderà la zona di via Alighieri, via Roma, via Torino, via Palermo, viale Pertini e via Luigi Bianciotto.

• Il merchandising (bancarelle) lungo via Nazionale, in modo da essere raggiungibile anche da chi non ha il biglietto o il pass per accedere oltre la zona arancione. Residenti e commercianti possono ritirare i pass presso l'Ufficio di Polizia municipale.

• Tratto pedonale di via Nazionale dalla Società operaia all'altezza dello stabilimento Tekfor. Auto deviate su via Angelo Bianciotto, piazza della Libertà, viale Agnelli.

• Posteggio pullman solo nell'area Sachs, prima della rotatoria del cuscinetto.

• Dopo le ore 15 (o prima in caso di completamento dei parcheggi) blocco per tutti i veicoli alla rotatoria del cuscinetto a valle, e poco prima del supermercato U2 a monte verso Pinasca.

 

TOUR CULTURALE
Come negli anni precedenti, una navetta turistica collegherà i principali punti di interesse turistici e culturali del paese.

Capolinea nei pressi del caffé stazione, lungo via Nazionale.

Fermate al Museo del Cuscinetto (Con proseguimento della mostra sulla Resistenza nelle valli), rifugi antiaerei (aperti per l'occasione, con visite come sempre a cura dall'associazione Vivere le Alpi), chiesa parrocchiale di S. Pietro in Vincoli (con visite guidate), apertura straordinaria della cappella cimiteriale della famiglia Agnelli, con illustrazione dei principali aspetti storico artistici, e la mostra dedicata all'Avvocato e le Valli presso "Una finestra sulle valli".

Dal 13 agosto alle ore 15 esposizione  presso la mostra dei due trofei vinti dalla Juventus nella stagione 2018-2019.

Luca Prot
Foto Costantino