Gusto d'estate a Pragelato con i sapori delle Alpi

Gusto d'estate a Pragelato con i sapori delle Alpi
Domenica 11 Agosto 2019 - 09:15

Sapori genuini della montagna l'11 e il 12 agosto a Pragelato con “Gusto d’Estate 2019”: due giornate, condotte da Ezio Giaj, alla scoperta di altrettanti prodotti tipici delle Alpi Cozie. Si apriranno entrambe alle ore 16.30 con una visita guidata al Museo del Costume (prezzo della visita 3 euro).

 

DOMENICA 11 AGOSTO

Alle ore 18.00 a Casa Pragelato l’Ente di gestione Parchi Alpi Cozie organizza una dimostrazione sul procedimento di preparazione del formaggio di alpeggio. Inoltre è previsto un incontro con il gruppo storico dei Conti Orsini di Rivalta in costume d’epoca. Sarà presentato e preparato il tomino di Rivalta a cura della Famiglia Rivaltese quale anticipazione della 31° Sagra del Tomino. Degustazione finale di formaggi dei territori dei Parchi delle Alpi Cozie. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

 

LUNEDÌ 12 AGOSTO

Alle ore 18.00 a Casa Pragelato si parlerà di Api, Miele e dei prodotti dell’alveare. Un incontro con gli Apicoltori di Pragelato con dimostrazione e degustazione finale del miele millefiori di Pragelato. Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino