PedaLEM, da soli o in compagnia? Questo è il dilemma dell'estate!

PedaLEM, da soli o in compagnia? Questo è il dilemma dell'estate!
Mercoledì 17 Luglio 2019 - 11:30

Siamo in piena estate, il periodo perfetto per uscire a pedalare. Ma meglio farlo da soli o in compagnia? Sul nuovo numero di L'EM in edicola un piccolo ragionamento sulla scelta ideale tra fare un giro in bici in solitaria o insieme ad un gruppo di amici.

 

IL GRUPPO STRAVA
Per cercare di trovare sempre nuovi compagni pedalatori abbiamo anche creato il gruppo Strava di PedaLEM, da qui potremo iniziare a condividere i nostri giri e percorsi nel Pinerolese e nel prossimo futuro organizzare anche delle uscite di gruppo, correte ad iscrivervi!

 

IL GIRO DEL MESE

Il giro proposto questo mese si perde tra le strade di Costagrande, sempre con partenza ed arrivo da Pinerolo, sempre senza andare lontano si può godere di ottimi panorami, strade con un traffico quasi assente. Toccando un'elevazione massima di circa 600 metri è un giro ideale sia nelle sere d'estate che durante tutto l'inverno.

 

Come al solito i dettagli del percorso, con altimetrie e mappa, sono disponibili su Strava e su Veloviewer, in allegato è scaricabile la traccia GPX per poterla caricare sul proprio GPS.

Riccardo Bessone
Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino