Acea: sindaci discutono nuovo CdA

Acea: sindaci discutono nuovo CdA
Mercoledì 19 Giugno 2019 - 11:00

Pinerolo - Sono state convocate per il prossimo 28 giugno le assemblee dei soci delle società del gruppo Acea, in particolare della multiutility Api, Acea Pinerolese Industriale che si occupa principalmente di gestione del servizio idrico con Smat e dei servizi relativi al ciclo dei rifiuti e di Ape, la società che commercializza gas ed energia elettrica. Entrambe le società presenteranno ancora bilanci in utile, utili che andranno divisi tra i soci ovvero tra i Comuni del territorio, vedremo in quale entità. L'assemblea del 28, però riveste particolare importanza perché i soci dovranno eleggere il nuovo Cda, in sostituzione di quello attuale presieduto da Filip Krulis e che ha come amministratore delegato Francesco Carcioffo. Gli altri componenti sono Daniela Coppo, Andrea Crocetta, Bernardo Ruggeri.

Il sindaco di Pinerolo ha convocato nei giorni scorsi un'assemblea informale per discutere delle nomine. Fuori discussione la riconferma di Francesco Carcioffo (nella foto) nel Cda con il ruolo di amministratore delegato, è probabile invece la sostituzione del presidente Krulis, il quale non sarebbe intenzionato a riproporsi; al suo posto il sindaco di Pinerolo vorrebbe proporre all'assemblea il nome di Andrea Chiabrando, professionista progettista e in passato impegnato in politica: nel 2011 fu candidato sindaco per il centrodestra; probabile anche la sostituzione di alcuni consiglieri, sulla quale si sta ancora discutendo. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino