Ciclismo, Rievocazione storica della Cuneo-Pinerolo: passaggio a Sestriere e arrivo verso le 19

Ciclismo, Rievocazione storica della Cuneo-Pinerolo: passaggio a Sestriere e arrivo verso le 19
Lunedì 10 Giugno 2019 - 08:08

Oggi, lunedì 10 giugno, Sestriere accoglierà il passaggio della Rievocazione della 17° tappa del Giro d’Italia del 1949. Settant'anni dopo la tappa eroica che ha fatto la storia del ciclismo, rivive l’impresa messa a segno da Fausto Coppi sulle Alpi Piemontesi, o montagne olimpiche come sono conosciute dopo i Giochi invernali del 2006.

 

Un gruppo di appassionati di ciclismo, in sella a biciclette d’epoca e abbigliamento d’antan, ripropone la mitica tappa su percorso originale del 1949 di 254 km attraversando 5 colli, vinta dal Campionissimo con il tempo di 9h19’55’’ staccando Gino Bartali di 11’52’’ e Alfredo Martini di 19’14’’. L'arrivo è previsto alle ore 19 circa in Piazza Matteotti a Pinerolo. Il passaggio dei ciclisti al Colle del Sestriere è previsto nel pomeriggio tra le 15 e le 17 con la Pro Loco di Sestriere che effettuerà un servizio di ristoro in Piazza Agnelli.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino