Domenica 16 Giugno 2019Ultimo aggiornamento 15:21

Pinasca: la fiaccola delle MiniOlimpiadi illumina le Valli Chisone e Germanasca

Pinasca: la fiaccola delle MiniOlimpiadi illumina le Valli Chisone e Germanasca
Giovedì 6 Giugno 2019 - 17:26

Le fiaccole delle XXII Mini Olimpiadi stanno per illuminare le Valli Chisone e Germanasca. Domani sera, venerdì 7 giugno, i tedofori le porteranno a staffetta dai quattro angoli del territorio per incontrarsi a Pianasca, dove sarà acceso il braciere nel corso della cerimonia di apertura presso gli impianti sportivi.

 

Il percoso delle fiaccole è a disposizione a questo link sul sito ufficiale della manifestazione realizzato da Eurosoft. Le partenze sono previste da Pragelato (ore 14,50) Prali (15,55) Pramollo e Porte (17,15). I vari passaggi con cambio i tedoforo sono consultabili al link. Alla fine le quattro fiaccole si uniranno in una a Pinasca davanti al municipio (18,35) per poi compiere l'ultimo tratto verso gli impianti sportivi e il braciere.

 

Il ritrovo per i ragazzi è per le 19,30 presso gli impianti sportivi di Pinasca, mentre la sfilata delle squadre dei diversi Comuni inizierà alle 20. La cerimonia inagurale sarà un momento di spettacolo che esalterà con i colori le emozioni dello sport, servendosi della pittura, della musica, della teatralità fatta di movimenti e parole. Poi l’accensione del braciere e il giuramento dell’atleta.

 

Per due giorni, sabato 8 e domenica 9 giugno, attende i circa 750 atleti un ricchissimo programma di gare di atletica al quale in questa edizione si aggiungono per la prima volta le bocce.

Contenuti correlati: