Concorso scuole: oggi la festa
Ormai ci siamo: oggi, giovedì 30, dalle 17 alla scuola scuola Don Bosco di Cumiana, sarà il momento della festa finale del Concorso a premi "Le scuole ci scrivono" organizzato dal nostro giornale. Questa è l'occasione con cui "L'Eco" saluta il mondo scolastico del Pinerolese dopo un anno di lavoro e alla vigilia delle vacanze estive. Anche quest'anno sono state tantissime (104) le classi giunte in visita in redazione, e centinaia gli elaborati (testi, disegni, fotografie) con cui giovani studenti del Pinerolese hanno partecipato al nostro Concorso. Saranno premiate anche due classi: per il maggior numero di elaborati inviati durante l'anno, e per la redazione del miglior giornalino scolastico. E ancora, un buono spesa in materiale didattico da 250 euro, sarà riconosciuto a due Istituti comprensivi per il numero di classi pervenute in redazione.
Ad arricchire la festa ci penseranno alcuni ospiti speciali dello sport pinerolese, e l'esibizione di giovani cantanti allievi della SingHertz Harmony. Per tutti i presenti, un buffet merenda e una lotteria finale.
L'ingresso è libero.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino