Montagne olimpiche: la nevicata di fine stagione

Montagne olimpiche: la nevicata di fine stagione
Venerdì 5 Aprile 2019 - 17:44

Attesa da mesi, la neve è tornata ad imbiancare le montagne olimpiche solo in questi giorni di fine stagione sciistica. Da questa mattina, il cielo è di nuovo terso e il paesaggio sembra nel pieno dell'inverno. Le piste di Sestriere (dove si scierà fino al 14 aprile) si preparano ad accogliere le ultime frotte di turisti nel fine settimana e da lunedì i corsi di aggiornamento maestri di sci. In un comunicato stampa, la Sestrieres spa ha appena annunciato anche l’arrivo nei prossimi giorni di Henrik Kristoffersen, il plurititolato campione della squadra nazionale norvegese di sci alpino. Kristoffersen arriverà lunedì 8 a Sestriere con il team Rossignol per testare i nuovi materiali per la prossima stagione; resterà al Colle fino mercoledì 10 aprile.
Questo fine settimana, intanto, si scierà ancora in tutte le località del comprensorio Vialattea per un ultimo week end, mentre da lunedì 8 a domenica 14 aprile saranno aperte solo più le piste di Sestriere, con skipass in promozione (dall’8 al 14 aprile) a 22 euro.

In Val Germanasca, piste aperte a Prali, tutti i giorni fino a fine aprile.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino