Un weekend al 50% tra sole e pioggia!

Un weekend al 50% tra sole e pioggia!
Giovedì 4 Aprile 2019 - 20:25

Il fine settimana in arrivo sarà diviso praticamente al 50% tra sole e pioggia, dopo il tanto agoniato ritorno delle precipitazioni sul nord Italia. La perturbazione che dalla giornata di ieri sta interessando tutta la regione si sposterà rapidamente verso sud est, dando spazio ad ampie schiarite già da questa sera sul pinerolese. Alle sue spalle lascierà temperature più frizzanti, alcune decine di millimetri di pioggia in pianura e 20/30cm di neve sui monti.

Se la giornata di Venerdì trascorrerà quindi con tanto sole e temperature massime in aumento (ma al di sotto della soglia dei 20 gradi), dal pomeriggio di Sabato la nuvolosità tenderà nuovamente ad aumentare per l’arrivo di una nuova perturbazione nord atlantica, che avrà il suo momento clou tra la notte e la giornata di Domenica.

 

 

Le precipitazioni saranno più deboli rispetto ai fenomeni appena terminati, ma colpiranno nuovamente i settori occidentali con piogge in pianura e con la neve che scenderà ancora fin verso i 1000 metri di quota. Con buona probabilità l’interà giornata trascorrerà con nuvolosità compatta, le precipitazioni dovrebbero esaurirsi nel pomeriggio.

Buon weekend a tutti!

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino