Ad Airasca è tempo di "PrimaVeraFiera": appuntamento domani 1º aprile

Ad Airasca è tempo di "PrimaVeraFiera": appuntamento domani 1º aprile
Domenica 31 Marzo 2019 - 10:50

Com'è tradizione, domani, primo lunedì di aprile, ad Airasca è tempo di fiera. Anzi di "PrimaVeraFiera", con le bancarelle di commercianti che occuperanno, dalle 9 alle 18, buona parte di via Roma. Il centro del paese, per un giorno, si anima con la gente che passeggia e si incontra fra i banchi.

Tra i vari stand delle Associazioni, che come sempre illustreranno e proporranno le loro iniziative, quest'anno un posto particolare va alla Croce Rossa di Airasca che in piazza Castello propone, in collaborazione con la Polizia stradale, un progetto di sensibilizzazione sugli effetti dell'alcol. Verranno infatti realizzati dei percorsi da affrontare indossando degli appositi occhiali-mascherina che deformano e limitano la percezione visiva, per sperimentare gli effetti dell'abuso di alcol sulle attività ed i comportamenti. Alle 10 l'appuntamento è alla Cappella di S. Rocco, dove verranno svelati i risultati dei lavori di restauro che hanno interessato l'interno e parte dell’esterno dell'edificio. La chiesa durante la giornata resterà aperta al pubblico fino alle 18.

La kermesse (nella foto una passata edizione) darà avvio ad un ricco calendario di appuntamenti che si snoderà lungo tutto il mese con una serie di attività ed iniziative proposte dai gruppi e le associazioni locali. Tutte le serate si svolgeranno presso il salone del Centro polifunzionale "Giovanna Brussino" e saranno ad ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino