Ciclismo: Mosca azzurro alla Coppa e Bartali, Marengo fa la Sanremo

Ciclismo: Mosca azzurro alla Coppa e Bartali, Marengo fa la Sanremo
Mercoledì 20 Marzo 2019 - 16:36

Un mese tinto d’azzurro per Jacopo Mosca. E’stata ufficializzata oggi la partecipazione dell’osaschese alla Settimana Coppi e Bartali, gara a tappe in calendario dal 26 al 31 marzo. Il nome di Mosca, già al via con la Nazionale a Larciano, figura nell’elenco diramato da Davide Cassani su indicazione del Ct Marino Amadori: ci sono Alessandro Fedeli e Mauro Finetto della Delko Marseille, Carlo Alberto Giordani e Davide Plebani(Arvedi), Alessandro Teodoro Monaco (Casillo Maserati), Stefano Oldani (Kometa).
Per il corridore accasatosi nel 2019 alla Area Zero Pro Team sarà l’occasione per gareggiare in una prova a tappe nobilitata da partecipazioni di spicco, Sky compresa (nel 2018 vinse Diego Rosa).
Emozione per il rolettese Umberto Marengo, che sabato 23 sarà al via della Milano-Sanremo. Per il neoprofessionista della Vallone, ecco una partecipazione in maglia Neri Ktm alla Classica di Primavera che arriva dopo una serie di primi impegni sulla massima ribalta ciclistica. La Sanremo è la Sanremo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino