Scuola media di Cumiana non adeguata alle normative antisismiche: gli alunni verranno trasferiti

Scuola media di Cumiana non adeguata alle normative antisismiche: gli alunni verranno trasferiti
Martedì 12 Marzo 2019 - 09:48

La scuola media di Cumiana sarà presto chiusa per motivi di sicurezza e trasferita nel giro di poche settimane presso un'altra sede probabilmente già a fine marzo: la struttura, stando agli studi dell'ing. Fiorillo e dell'architetto Meola a capo dell'Ufficio tecnico comunale, non sarebbe adeguata alle normative antisismiche, il che avrebbe indotto la commissaria del Comune Marita Bevilacqua e la dirigente scolastica Roberta Martino a prendere la decisione di avviare la procedura per la chiusura e il trasferimento. La notizia è stata comunicata dalla stessa dirigente scolastica nella mattinata di ieri, agli alunni delle scuole medie. La dirigente scolastica: «Abbiamo chiesto all'Istituto Don Bosco e alla scuola di Frossasco un'eventuale disponibilità di locali, in questo momento da verificare».

L'Istituto Don Bosco, a sua volta, ha diffuso un comunicato stampa: «Lunedì 11 marzo vi è stato un incontro informale per vedere la possibilità di far convivere due realtà scolastiche (la scuola media di Cumiana e la scuola media Don Bosco, ndr). La Scuola Don Bosco è ancora in attesa di una richiesta ufficiale da parte del Comune per stabilire i termini e la fattibilità di un eventuale accordo. Pertanto non si è ancora giunti a una conclusione che tuteli tutte le parti interessate».

Su L'Eco in edicola domani, tutti i dettagli sul trasferimento.

[NELLA FOTO DI DARIO COSTANTINO, GLI INTERNI DELLA SCUOLA IN UN'IMMAGINE DI ARCHIVIO]

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino